OLBIA. Una donna di 64 anni è caduta rovinosamente dalle scale mobili dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Ha battuto violentemente la testa, riportando un grave trauma cranico e sospette fratture toraciche. È accaduto nel primo pomeriggio.
L’incidente è avvenuto mentre la donna stava scendendo le scale. Prontamente assitita dai sanitari, è stata trasportata al Pronto Soccorso. Dopo alcune ore la donna sarebbe fuori pericolo, vigile e cosciente, ma per precauzione è stata trasferita a Sassari nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Santissima Annunziata.
Diverse le persone che negli anni sono cadute da quelle scale segnalate come troppo ripide e con un sistema di stop & go tutto da rivedere, secondo una perizia della Procura della Repubblica di Tempio Pausania nell’ambito del caso più grave avvenuto nel 2013 quando Nicola Desini, 90 anni, cadde insieme alla figlia 25enne per un arresto improvviso del sistema. L’uomo morì pochi giorni dopo a seguito delle ferite riportate. La causa, intentata dall’avvocato Nicola Di Benedetto, è ancora sub iudice dopo 12 anni.