La stagione sta entrando nel vivo e sono molti i servizi che il Comune di Budoni ha attivato per villeggianti e residenti. Innanzitutto ci sono tre sedi dell’info point “Budoni welcome”: a porto Ottiolu aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21, in piazza Giubileo in servizio dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 23 e infine nella pineta di Sant’Anna a disposizione dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 dove gli operatori del settore potranno fornire molte informazioni su servizi e territorio, fornire cartine delle spiagge, delle attività commerciali e dell’intera isola.
L’ufficio organizza inoltre due escursioni gratuite della durata di tre ore ciascuna. Tra le dune di Budoni il martedì alle 17 e al porto nascosto di Ottiolu il sabato alle 9, causa normative Covid possono parteciparvi solo 10 persone alla volta. E’ necessaria la prenotazione a info@budoniwelcome.it.
Il Comune ha messo a disposizione anche un servizio di bus giornaliero gratuito con corse che collegano i 24 Borghi del paese, poi ce ne è un altro che collega Budoni a San Teodoro a pagamento.
Da ricordare anche i mercati. A Budoni quello annuale il sabato mattina e a porto Ottiolu quello estivo il martedì mattina in via dei Narcisi. Per quanto riguarda i mercatini serali da metà giugno la via principale di Budoni è occupata da numerose bancarelle, invece per ora a Ottiolu ce n’è solo qualcuna nei pressi del cantiere navale, ma aumenteranno verso il porticciolo.