BUDONI. Nei pressi della pineta vicina alla spiaggia di Salamaghe, nella baia di Budoni, sono state trovate decine di bottigliette con un foglietto scritto all’interno, ciascuno diverso dell’altro e tutti scritti a mano. Ogni pagina è numerata e contiene parte di un racconto che l’autore o l’autrice (alcune volte gli scritti parlano al maschile ed altre al femminile, anche se la grafia sembrerebbe riferibile a una donna) ha voluto far trovare ai passanti.
Alcune bottigliette sono state raccolte da alcuni ragazzi in spiaggia, altre, la maggior parte, sono state lasciate sul muretto d’accesso alla stessa e posizionate in ordine sparso, altre ancora tra gli alberi. Tutte portano la firma de “La voce”.
Da qui si è subito scatenata la curiosità di capire che sia l’autore, cosa volesse esprimere con le sue profonde parole o se mai fosse una richiesta d’aiuto e ora sul web si è alla ricerca delle pagine mancanti per completare la storia. L’ultima che è stata trovata è la numero 101, ma nel mezzo ne mancano alcune, dove saranno? Sarà l’ultimo messaggio?