BUDONI. Sotto un maestrale che non ha mai mollato, ieri sera, martedì 29 agosto, si è conclusa con una serata dedicata alla tradizione sarda la festa patronale di San Giovanni Battista.
I festeggiamenti si sono aperti nel pomeriggio di domenica 27 agosto con l’evento per grandi e piccini Carnival party con dj set Ricchi Murru a cui è seguito, lunedì 28, il concerto di Daniele Silvestri che nonostante il forte vento ha richiamato molte persone in piazza Giubileo. E’ stata l’unica tappa del cantante sull’isola con il suo Tour Estate X.
Molto sentita è stata anche la giornata dedicata alla tradizione: ieri pomeriggio dopo la santa messa si è
svolta una processione silenziosa in costumi tipici lungo via Nazionale e in serata c’è stata l’esibizione dei
gruppi folk: “Gruppo Folk” di San Lorenzo, “Gruppo Folk Battos Moros” di Oliena, “Gruppo Folk Sant’Anna” di Oniferi e “Gruppo Folk Tradizioni popolari” de Garteddì accompagnato dal giovane musicista Gabriele Solinas.
La conduzione poetica e musicale è stata affidata alla nota artista sarda Ambra Pintore, accompagnata da Federico Valenti alla chitarra, Roberto Scala al basso e Diego Milia al violino che tra un’esibizione e l’altra ha dato lustro alla cultura sarda citando Grazia Deledda o cantando alcuni suoi brani.
La serata si è conclusa con musica della tradizione per tutti, trasformando piazza Giubileo in una grande
pista da ballo.