Una finestra, un gesto fulmineo, un involucro in caduta. Il tentativo di disfarsi della cocaina è stato vano: i Carabinieri avevano già visto tutto. Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 14 aprile, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia hanno arrestato un giovane di nazionalità ucraina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante una normale attività di controllo nel centro abitato, i militari hanno notato il comportamento sospetto del giovane. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di circa due grammi di cocaina nascosti nella tasca dei pantaloni.
I Carabinieri hanno quindi deciso di estendere la perquisizione all’abitazione. Vicino all’ingresso dell’appartamento in un condominio non lontano da via Bazzoni Sircana, il giovane ha urlato per avvertire la compagna, presente in casa, di disfarsi della droga. La donna, quindi, ha lanciato un involucro dalla finestra subito recuperato dai militari: conteneva oltre 150 grammi di cocaina in polvere.
La perquisizione ha portato al rinvenimento di ulteriori 27 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a circa 2 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, materiali per il confezionamento e 1.065 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La compagna dell’arrestato è stata denunciata per favoreggiamento personale. Il giovane è stato condotto al carcere di Nuchis, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, in attesa dell’udienza di convalida.