OLBIA 2 luglio 2025 – Il business della droga non conosce crisi nella città gallurese. Ieri mattina la sezione operativa dei Carabinieri di Olbia ha arrestato in flagranza di reato F.P., 34 anni, gestore di un bar cittadino, al termine di un’operazione che ha portato al sequestro di oltre 685 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento.
L’operazione è scattata ieri mattina dopo giorni di indagini, osservazioni e pedinamenti che hanno portato gli investigatori a concentrare l’attenzione sul locale. I militari hanno sorpreso l’uomo proprio mentre cedeva la sostanza stupefacente a un tossicodipendente.
Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato addosso all’uomo, nascosto negli slip, un ovulo contenente oltre 30 dosi di cocaina già confezionate per la vendita. Ma il vero “tesoro della droga” è emerso durante la perquisizione domiciliare: nell’abitazione dello spacciatore sono stati rinvenuti 670 grammi di cocaina in pietra, mille euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio, un orologio Rolex, quattro bilancini di precisione, una macchina conta-soldi e una per il sottovuoto.
All’interno dell’abitazione è stata trovata anche una bomba carta, per cui sono dovuti intervenire gli artificieri dei Carabinieri di Olbia per la messa in sicurezza. Per il reato di detenzione e spaccio è stata denunciata a piede libero la fidanzata dell’uomo, una donna di 33 anni, mentre il tossicodipendente è stato deferito alla Procura.
Il valore sul marcato della droga sequestrata, opportunamente tagliata, si aggira tra i 120mila e i 150mila euro al dettaglio, secondo le stime degli inquirenti. L’arrestato è stato trasferito questa mattina nel carcere di Bancali, mentre sono in corso le indagini per risalire alla provenienza dello stupefacente e identificare eventuali complici.
L’operazione conferma l’intenso lavoro di contrasto al traffico di droga che i Carabinieri stanno portando avanti nel territorio gallurese, dove il consumo di cocaina risulta proporzionalmente tra i più alti d’Italia secondo recenti studi.