Blanco sarà la stella dell’evento di Ferragosto di Olbia. Il suo nome è stato confermato all’interno del programma del Red Valley Festival nella giornata di apertura dal 12 al 15 agosto. Il vincitore di Sanremo (in coppia con Mahmood) si esibirà sul palco della nuova Olbia Arena che sarà allestita appositamente per il Red Valley nello spazio della Novamarine.
“In questi mesi abbiamo a lungo lavorato su un’offerta artistica che fosse di grande rilievo per l’estate olbiese. Il nome di Blanco era già stato individuato da tempo e il suo successo alla kermesse Sanremese non ha fatto altro che contribuire a suffragare il lavoro intrapreso – commenta a caldo l’assessore del Turismo del comune di Olbia, Marco Balata -. Siamo reduci da anni di grandi successi, scommesse vinte e progetti aperti. Sono certo che il nome di Blanco e il suo concerto all’interno della manifestazione estiva del Red Valley sia il punto di ri-partenza più incisivo che si potesse trovare. E non mancheranno altre sorprese”.
Comincia a delineasi, quindi, il cartellone degli artisti che animeranno l’evento che si annuncia il più importante dell’estate 2022. Prima di Blanco (confermato il 12 agosto) erano già in programma Martin Garrix, dj, musicista e produttore olandese, e il duo dei fratelli belgi di electro house, Dimitri Vegas & Like Mike.
“L’ambizione del festival è diventare tra i più grandi del Mediterraneo e Olbia ha le caratteristiche giuste in termini di collegamenti e accoglienza – aveva dichiarato Pier Paolo Virdis tra gli organizzatori dell’evento -. Il capoluogo gallurese ha i connotati di una città europea che si sposano perfettamente con la nostra idea di festival”.