★VIDEO★ OLBIA. Sedie rotte, cuscini che volano, lui che scende dal palco, attraversa il pubblico e si arrampica alla regia. La performance di Blanco nella prima serata del Red Valley Festival è un concentrato di adrenalina pura, un vero e proprio show capace di trascinare un pubblico di 20mila persone dall’inizio alla fine.
Anticipato dagli artisti di supporto, l’artista bresciano sale sul palco qualche minuto dopo le 23:00. Camicia dai toni aranciati aperta sul petto e bermuda neri, apre lo spettacolo con “Mezz’ora di sole”.
Niente più camicia dopo l’intro, in perfetto stile Blanchito, e via con “Paraocchi”. Si butta sulla folla impazzita e tiene le mani alle fan che lo hanno aspettato dalla mattina.
“Sotto il cielo della Sardegna quante stelle – dice il cantante che mette sulle spalle la bandiera dei quattro mori -. Quest’Isola è un posto incredibile, ci vengo in vacanza e qua ho passato dei giorni pazzeschi”.
Blanco si esibisce per oltre un’ora, passando dai suoi brani storici “Belladonna (adieu)”, “Amatoriale”, “Afrodite”, “Ladro di fiori” fino ai suoi più grandi successi “Notti in bianco”, anche in versione acustica, “Mi fai impazzire”, “Blu celeste”, “La canzone nostra”, “Nostalgia”, e sopra una bici canta “Brividi”, canzone che lo porta alla vittoria di Sanremo 2022 insieme a Mahmood.
A fare da cornice alla sua voce, accompagnata alla chitarra dal produttore Michelangelo, c’è la scenografia della sua cameretta, luogo in cui ha iniziato a scrivere testi.
Lo spettacolo di Blanchito bebe si chiude come una grande festa. Con lui sul palco alcuni amici, tra cui uno scatenato Gabriele Muccino che balla sulle note di “Notti in bianco”, e un gruppo di fan che abbraccia l’artista. Sopra il cielo dell’Olbia Arena le sue stelle sbriciolate come coriandoli che cadono sulla folla.
La serata va avanti fino a tarda notte con i dj che trasformano il Festival in una discoteca a cielo aperto in cui si balla fino alle 5:00. Di seguito il video di apertura del concerto di Blanco all’Olbia Arena ▼