Intorno alle ore 17.15 di oggi, un tender con a bordo due bambini di 4 anni, è andato a sbattere contro uno scoglio nella zona di Cala Moresca. Dalle prime informazioni sembra che i due bambini, sfuggiti al controllo dei genitori, avrebbero azionato inavvertitamente i comandi del natante, che si sarebbe messo in moto a pieno regime, facendo sbalzare i piccoli in acqua e rimanendo quindi senza controllo. Nessun bagnante è stato coinvolto nella corsa del natante che dopo aver effettuato una traiettoria circolare è andato a sbattere violentemente sugli scogli rimandovi poi adagiato sopra.
Immediato l’intervento dei bagnanti che hanno soccorso i bambini e allertato il personale medico del 118 e la Guardia Costiera. I due piccoli dopo le prime cure ricevute sul posto dal 118 “Monte Ruju” sono stati trasportati all’ospedale di Olbia dove, a parte diverse escoriazioni, sarebbero risultati in buono stato di salute.
Sul posto sono intervenuti anche, oltre alla Polizia Locale di Golfo Aranci e ai Carabinieri della Stazione di Golfo Aranci, i Vigili del Fuoco di Olbia, che hanno provveduto in serata alla rimozione del natante che era risultato pericolosamente adagiato in modo instabile sugli scogli. L’Ufficio circondariale marittimo di Golfo Aranci ha aperto un’inchiesta tesa alla verifica delle dinamiche dell’incidente.