BERCHIDDA. Si intitola “Falling flowers” il nuovo album dei Varco Zero, gruppo berchiddese composto da Luciano Meloni (voce), Antonio Meloni (tastiere, tromba e flicorno), Danilo Meloni (chitarra elettrica), Federico Modde (chitarra acustica), Favino Corrias (basso) e Daniel Ziroddu (batteria).
Dopo la partecipazione a Sanremo Live Box 2023, in cui è stato presentato il singolo “Senza di te” insieme al maestro Dario Cecchini (Funk Off), il gruppo si è avvalso della collaborazione di Antonio Meloni per la composizione e l’arrangiamento dei nuovi brani.
I testi sono stati scritti da Mauro Pinna, tra i fondatori del gruppo e autore del brano “Nuove rotte”, Veronica Palmas, Massimo Eretta e Laura Piras. “Sono otto le canzoni pensate per la voce di Luciano Meloni – dicono i Varco Zero – con la successiva produzione e gli arrangiamenti di Danilo Meloni e Davide Guiso nello studio Arte e Suono. Presto presenteremo il disco in tanti teatri e in diverse piazze dell’Isola, e pensiamo già al Festival degli autori Sanremo 2025″.