Il posizionamento dell’area di alta pressione intorno alla Sardegna è all’origine della risalita delle temperature di queste ore. Vento asciutto e pressione in risalita oltre i 1015 millibar manterranno una discreta stabilità per tutto il fine settimana.
VENERDÌ 7: Aumento del vento da ovest, nord-ovest, con raffiche fino a 20 nodi. Temperature fino 25 gradi e cielo sereno.
SABATO 8: Previsto maestrale moderato, in calo nella seconda parte della giornata, accompagnato da bel tempo e temperature ancora sopra la media.
DOMENICA 9: Rotazione del vento da sud est con l’avvicinamento di una perturbazione atlantica che interesserà prevalentemente il nord della penisola. Avremo un aumento dell’umidità e temperature ancora vicino ai 25 gradi a causa del vento di scirocco previsto anche per la giornata di lunedì 10.
Dopo una fase di instabilità, causata da un ingresso di aria fresca da nord, da metà della prossima settimana un nuovo rinforzo del maestrale porterà ad un miglioramento del tempo con diminuzione delle temperature.