Olbia. I fedeli penseranno a un intervento miracoloso della madonnina di via Copenaghen se i tre ragazzi a bordo di una fiammante Toyota Yaris ibrida sono usciti illesi da un incidente che avrebbe potuto avere più gravi conseguenze viste la violenza dell’impatto e la dinamica.
Ma quello che appare ancora più incredibile sono le condizioni della nicchia al cui interno è collocata la statua di una madonnina. Neanche una scalfittura, mentre il muretto che la reggeva è andato completamente distrutto.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 22:00 tra viale Aldo Moro e via Copenaghen. Il conducente deve aver perso il controllo dell’auto mentre si trovava probabilmente in fase di svolta. La Yaris ha letteralmente scalato il muretto, rimbalzando prima sul marciapiede e fermandosi con l’asse anteriore all’insù.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia di Stato il cui commissariato si trova nella stessa via. I tre giovani sono stati assistiti sul posto dai soccorritori dell’ambulanza in servizio per il 118 giunta dopo che il proprietario della vicina pizzeria si era precipitato per sincerarsi delle loro condizioni.