ALÀ DEI SARDI. È stato segnalato alla Procura della Repubblica un 54enne originario del Goceano ritenuto responsabile di aver rubato un’auto.
I Carabinieri di Alà dei Sardi hanno notato una macchina non riconosciuta come appartenente alla comunità locale, parcheggiata proprio davanti alla caserma. Hanno poi scoperto che il veicolo era stato rubato a Olbia la mattina stessa.
I militari si sono poi accorti che un uomo si era fermato a bere in un bar nelle vicinanze, forse sperando nella distrazione delle forze dell’ordine. A seguito di una una perquisizione personale, hanno trovato il 54enne in possesso di una chiave d’accensione modificata, comunemente chiamata “spadino”, utilizzata per rubare l’auto.
Al termine delle procedure di rito, il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre il responsabile è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Sassari.
In tutti i Comuni del Monteacuto, la Compagnia Carabinieri di Ozieri ha disposto numerosi servizi straordinari per il controllo del territorio e particolarmente orientati alla prevenzione ed alla repressione dei fenomeni di criminalità diffusa e degrado urbano, ma anche dei reati predatori che investono le fasce sociali più deboli, in primis gli anziani, e gli illeciti che ineriscono alla sicurezza della circolazione stradale.