COSTA SMERALDA. Il Galoppatoio di Villa Borghese ha registrato il tutto esaurito per la tappa romana di Italia Polo Challenge, confermando il successo crescente del circuito. Ora l’attenzione si sposta sulla Sardegna, dove la manifestazione approderà dal 17 al 20 luglio ad Abbiadori, in comune di Arzachena.
A Roma il trofeo è andato al team Fope, composto da Mattia Orsi, Goffredo Cutinelli Rendina e Oscar Mancini, vincitori in finale contro Harpa/HPE/Veeam dopo una sfida risolta ai rigori. “Italia Polo Challenge a Piazza di Siena ha confermato le aspettative – ha dichiarato Marco Di Paola, presidente della FISE -. È stato uno spettacolo di agonismo e adrenalina, con un pubblico sempre più competente e appassionato”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori Patricio Rattagan e Adriano Motta che hanno annunciato la prosecuzione della manifestazione: “Non vediamo l’ora di tornare in Sardegna, una delle case di Italia Polo Challenge”.
La tappa della Costa Smeralda, sostenuta dalla Federazione Italiana Sport Equestri e inserita nel calendario ufficiale, rappresenta uno dei momenti più attesi dell’estate in Sardegna. Il campo sportivo di Abbiadori si prepara ad accogliere un evento che negli anni ha saputo coniugare sport e valorizzazione del territorio.