Le tracce rinvenute dai Vigili del Fuoco di Olbia non lasciano margini a dubbi. L’incendio che nel pomeriggio ha devastato la gastronomia “La Lampara” a Golfo Aranci è di natura dolosa. Gli incendiari volevano distruggere completamente il locale ma qualcosa non ha funzionato. I Carabinieri hanno potuto verificare la presenza di due taniche di combustibile. Quella posizionata nella sala riservata ai clienti è esplosa devastando gli arredi mente la seconda, collocata nella cucina, non ha ricevuto l’innesco malgrado fosse collegata ad una miccia imbevuta di benzina.
Per questo particolare, gli ambienti della cucina e dei servizi non hanno subito danni di rilievo. Il resto del locale ha invece subito danni pesantissimi. I titolari della gastronomia Antonio Pirastru e Alessandra Manzoni non si spiegano il motivo dell’attentato. Hanno sostenuto di non aver mai ricevuto alcuna intimidazione né segnali riconducibili ad atti intimidatori. I Carabinieri di Golfo Aranci hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino ha espresso “solidarietà ad Antonello e Alessandra per il brutto episodio che li ha colpiti questo pomeriggio. Un gesto – ha dichiarato il sindaco – che se confermata la dolosità (la conferma è giunta in serata, ndr) sarebbe di una gravità assoluta da condannare nel modo più severo possibile. A voi, Ale e Antonello vi auguro di riprendere l’attività più forti di prima!”