Angelo Corrias, 54 anni, originario di Cagliari ma olbiese di adozione, più noto come “Corroncia”, ambulante, è la vittima di un attentato incendiario che si è consumato la notte scorsa intorno alle 11:30. Gli attentatori hanno preso di mira i suoi camion bar. Hanno usato carburante e per assicurasi che dei due mezzi non rimanesse più nulla, hanno aperto il cannello delle bombole di gas che si trovavano all’interno. Le fiammate sono state devastanti quanto rapide. I Vigili del Fuoco, giunti rapidamente sul posto hanno spento il rogo ma i mezzi erano già distrutti.
Angelo Corrias, ex impiegato dell’azienda Micheletti, da anni aveva messo su un’attiva di commerciante ambulante e arrostitore. Un lavoro duro ma che nel tempo gli aveva permesso di ottenere grande successo tanto da essere considerato uno dei migliori sulla piazza.
La scorsa estate avevamo registrato la sua accorata protesta contro un regolamento comunale che non gli permetteva di lavorare. Oggi lo abbiamo trovato davanti ai suoi camion in cenere. Le fiamme appiccate da attentatori senza scrupoli hanno distrutto il lavoro di una vita intera. Ecco le sue parole ai nostri microfoni rilasciate prima di recarsi dai Carabinieri per la denuncia.
https://vimeo.com/146995264