ARZACHENA. È stato inaugurato il percorso di formazione “Controllo di gestione: istruzioni per l’uso” rivolto agli imprenditori e organizzato da Promocamera in collaborazione con il comune di Arzachena.
Il corso, tenuto Marcello D’Onofrio, consulente aziendale e dottore commercialista, permetterà a quindici operatori economici del territorio di implementare le proprie competenze imprenditoriali e manageriali su alcuni temi strategici dell’organizzazione aziendale, quali il controllo di gestione, la programmazione, il budget e il controllo dei risultati finali.
Il percorso di formazione rappresenta l’avvio dei corsi per imprenditori e dirigenti d’azienda organizzati da Promocamera con il supporto dell’amministrazione comunale. “La grande partecipazione quest’oggi ribadisce l’opportunità di rinnovare e migliorare la qualità dei servizi offerti dalle nostre imprese – ha dichiarato il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda – e questo sarà il primo appuntamento di un ciclo di corsi di formazione che siamo ben lieti di ospitare”.
“Promocamera si occupa da sempre di internazionalizzazione e formazione manageriale – ha affermato il presidente di Promocamera Francesco Carboni – e ha il merito di ascoltare i territori per capire quali percorsi formativi sono più opportuni. L’amministrazione comunale di Arzachena da questo punto di vista è stata particolarmente sensibile a intercettare il bisogno di formazione da parte dei suoi operatori economici”.
L’avvio del percorso di formazione è stata anche l’occasione per l’inaugurazione dello spazio Nexus in via San Pietro n. 2, a pochi metri da piazza Risorgimento, che il Comune ha recentemente ristrutturato grazie all’ottenimento di fondi regionali e che sarà destinato ad ospitare corsi ed eventi legati alla formazione e alla cultura.