Il prossimo 14 maggio 2022 ricorrerà il centenario del primo insediamento del Consiglio comunale eletto a seguito della conquista dell’Autonomia del Comune di Arzachena risalente al 1920. Per celebrare la storica data l’Amministrazione Comunale, tra le varie iniziative, ha deciso di realizzare all’interno dell’aula consiliare un dipinto inerente alcune fasi degli eventi che hanno accompagnato la conquista dell’autonomia dell’Ente.
L’opera di Giuseppe Carai e Tony Pitzoi entrambi di Arzachena, realizzata su una parete dell’aula misura 5 metri per 3 ed è corredata dall’articolo di cronaca risalente al 1922, pubblicato nei giorni immediatamente successivi all’evento.
La sala è stata oggetto di importanti lavori di riqualificazione con il nuovo impianto di video registrazione delle riunioni attraverso un sistema integrato di gestione delle assemblee, il restauro dell’antico gonfalone, il nuovo impianto di illuminazione e l’installazione dei nuovi tendaggi e arredi.
La presentazione al pubblico del dipinto avverrà in occasione del prossimo consiglio comunale previsto per domani, giovedì 21 aprile alle ore 10.30 con una cerimonia alla presenza dei consiglieri comunali e del parroco del paese