ARZACHENA. L’Università delle Tre Età mette radici ad Arzachena L’UTE presenterà infatti giovedì 20 febbraio alle 17:00 nei locali dell’Ipsar “Costa Smeralda” i programmi e le finalità del proprio progetto educativo.
Le Università delle Tre Età sono associazioni di promozione sociale di stampo volontaristico, con un ruolo legato alla socializzazione, alla formazione e alla partecipazione alla vita della comunità delle fasce adulte della popolazione. Le attività sono tuttavia rivolte a tutti i cittadini che abbiano compiuto i diciotto anni di età, indipendentemente dal titolo di studio. Quella di Arzachena sarà la quarantaduesima UTE della Sardegna, a conferma dell’importanza e della voglia di arricchire e diversificare le proprie conoscenze da parte di ampie fasce della popolazione sarda.
Nel corso dell’incontro in programma il prossimo 20 febbraio, Il presidente Pietro Bellu, la vice presidente Luisa Budroni, il segretario Paolo Sanna e la tesoriera Quirica Azzena illustreranno gli obiettivi e i contenuti dell’associazione. Saranno presenti anche il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, l’assessore alla Cultura Giovanni Carta e il presidente del coordinamento delle UTE della Sardegna Gianfranco Dongu.
La serata sarà allietata dalle note del giovane pianista Giovanni Atzori. Seguirà un rinfresco offerto dall’istituto alberghiero. Per informazioni sulle attività didattiche e le modalità di iscrizione, è possibile rivolgersi alla segreteria di via Mazzini il lunedì dalle 16:00 alle 18:00 e il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00.