Le scuole di ogni ordine e grado del comune di Arzachena riapriranno lunedì 10 gennaio, in base all’ordinanza del sindaco Roberto Ragnedda emanata quest’oggi.
“Considerato che l’attuale andamento e l’evolversi della situazione epidemiologica vede la recrudescenza dei contagi e l’aumento costante dell’incidenza settimanale – si legge nell’ordinanza – che un ulteriore rapido aumento del numero di casi nelle prossime settimane è altamente probabile e che le fasce di età pediatriche sono attualmente quelle più esposte vista la campagna vaccinale iniziata solo recentemente , si rende necessario il posticipo della riapertura delle scuole”. Questo favorirà il ridursi della percentuale dei contagi e renderà più agevole il lavoro di tracciamento dell’autorità sanitaria locale.
Non è da escludere tuttavia che altri provvedimenti possano essere presi nei prossimi giorni, alla luce di eventuali nuove disposizione governative in materia e di nuove valutazione sull’andamento della curva epidemiologica.