ARZACHENA. Arzachena porta una delle sue ragazze a competere per il trono di Miss Italia 2024. Sarà infatti Elisa Armosini, 19enne originaria di Iglesias e da un anno residente nel Comune smeraldino, a rappresentare la Sardegna assieme a Rebecca Cossu, 20 anni, di Cabras.
Elisa ha superato le prefinali nazionali di Numana, nelle Marche, passando una dura selezione che le ha consentito di essere ammessa nel novero delle quaranta finaliste che il prossimo 15 settembre si sfideranno per ottenere la corona di più bella d’Italia.
La 19enne accede alla finale dopo aver indossato la fascia di “Miss Social” nelle selezioni regionali di Nurri. Ha conquistato il titolo partecipando a “Miss Italia racconta Italia” con un suo reel postato sui social, e in un’altra selezione a Cagliari ha ottenuto anche la fascia di “Miss Sorriso Sardegna”.
Elisa Armosini ha conseguito quest’anno il diploma di maturità e lo sport è una delle sue grande passioni. È infatti una fra le tenniste più promettenti del panorama regionale, attualmente tesserata con il Tennis Club Arzachena, e nel 2023 ha raggiunto la sua classifica migliore di 2.8.
Ora, sostenuta dalla sua famiglia, partecipa a questa nuova entusiasmante sfida, con l’obiettivo di conquistare lo scettro di Miss Italia. Titolo sfiorato due anni fa da Carolina Vinci di Porto Cervo, arrivata seconda all’edizione 2022 del concorso. Rebecca Cossu rappresenterà invece la sua isola con il titolo di “Miss Sardegna”.
Le 20 miss regione e le 20 ragazze vincitrici delle prefinali nazionali, scelte dalla commissione tecnica del concorso, parteciperanno al Miss Italia Academy, una masterclass in programma dall’8 al 15 settembre prossimi. Si tratta di lezioni tenute da coach al femminile, nelle quali apprendere strumenti e competenze da poter utilizzare nella vita di tutti giorni e nel lavoro.