OLBIA. Il Gruppo Consiliare di Piattaforma Arzachena, dei dissidenti Rino Cudoni e Francesca Pileri esprime la propria vicinanza ai commercianti e residenti del centro storico di Arzachena, in seguito al protrarsi del cantiere della piazza Risorgimento, previsto per essere concluso già dalla Pasqua, ma che ancora non ha una fine.
“Gli arzachenesi hanno sentito le promesse di qualche assessore che garantiva che i lavori sarebbero stati conclusi entro la Pasqua – si legge in una nota inviata alla stampa -. Anzi, è stato rinviato l’inizio del lavori dopo le festività natalizie perché i commercianti richiedevano un posticipo, ma abbiamo scoperto che i commercianti neanche sapevano dell’avvio del cantiere.
Una piccola bugia, ma abbiamo sperato che l’impegno per finire i lavori prima dell’avvio della stagione turistica fosse mantenuto. Oggi invece i lavori proseguono indisturbati in attesa dell’arrivo di una fontana che forse arriverà dopo l’estate e di un impianto di illuminazione con i fari posticci da cantiere”.
Il gruppo consiliare chiederà “alla Conferenza dei capigruppo che al prossimo consiglio comunale si riferisca sull’argomento nell’intento di risolvere la grave situazione” e si dice pronto a dare suggerimenti per trovare soluzioni”.