OLBIA. A meno di una settimana dal Festival più atteso dell’estate, il Red Valley lancia Red Valley Plus. Il progetto, nato in collaborazione con OOniverse, brand specializzato nella creazione di servizi digital e 3D, ha come obiettivo quello di rendere protagonisti i fan.
L’iniziativa, che racchiude una serie esperienze virtuali e non come l’acquisto dei meet & greet per incontrare gli artisti, ha come “sede” il metaverso. In pochi minuti, infatti, si potrà creare e personalizzare il proprio avatar e accedere tramite browser, app mobile e visori 3D, allo spazio virtuale progettato per l’evento.
Parte dell’incasso del Red Valley Plus sarà devoluto in beneficenza all’associazione La Cittadella della Povertà di Olbia.
Tra i tanti contenuti in anteprima si potrà visitare la riproduzione 3D del palco, le stanze dedicate alle varie giornate del festival e si potrà interagire in tempo reale con tutti i fan presenti. Per il progetto è stata creata, inoltre, una collezione di pass digitali esclusivi in forma NFT che consentiranno ai possessori di accedere al backstage e incontrare l’artista preferito durante le giornate del Festival.
“I fan – dicono dal Red Valley – potranno pubblicare sui social un proprio selfie utilizzando il filtro personalizzato Red Valley Plus e queste immagini andranno a comporre il fans wall posizionato nel palco all’interno del metaverso”.