★ VIDEO ★ E’ stata una festa autentica. L’apertura al pubblico del nuovo lungomare Presidente Francesco Cossiga di Olbia è stata celebrata quasi fossimo in era pre-covid. Tanta gente, non solo nella nuova piazza Francesco Crispi, con tantissimi bambini che hanno preso d’assalto le aree destinate ai giochi e alla ginnastica.
Tanti, e non poteva essere diversamente, i politici in passerella. Oltre al sindaco Nizzi e tutta la Giunta al gran completo, si sono visti diversi ospiti, tra questi il figlio di Cossiga, Peppino, l’ex direttore marittimo, Nunzio Martello e il comandante provinciale dei vigili del Fuoco, Girolamo Bentivoglio Fiandra. Presenti anche i responsabili delle forze dell’ordine della città, Corpo forestale, Polizia Locale e Compagnia barracellare.
Presente anche una parte dell’opposizione in Consiglio: Marco Piro, Davide Bacciu, Amedeo Bacciu e Ivana Russu, e anche di maggioranza. Il sindaco Nizzi ha dichiarato ai nostri microfoni che il lungomare sarà completato entro il 31 dicembre di quest’anno con la nuova area sport sotto la sopraelevata, la passeggiata fino al Molo Brin e il porticciolo turistico.
Nel video che segue abbiamo raccolto le prime impressioni registrate durante la cerimonia del taglio del nastro. Di seguito il video ►