Olbia. Dopo Sassari, Porto Torres e Sorso, “Fitwalking per la vita”, la camminata ludico-motoria non competitiva di beneficenza, arriva per la prima volta in città.
L’evento si terrà domenica 30 aprile ed è organizzato dall’ente di promozione sportiva MSP Italia, comitato di Sassari/Olbia, dalla Scuola Sarda del Cammino e da Lirù Eventi. La manifestazione, con ritrovo in piazza Elena di Gallura alle 8:30, prevede un percorso di cinque chilometri aperto a tutti, senza limiti di età.
“L’obiettivo dell’evento – spiega Lidia Russu di Lirù Eventi – è quello di coinvolgere un numero sempre crescente di associazioni umanitarie e di volontariato impegnate nel sociale e nell’assistenza delle persone con disabilità, che avranno la possibilità di raccogliere fondi vendendo il kit di partecipazione dell’evento, costituito da zaino e maglia tecnica”.
Le iscrizioni per partecipare e contribuire alla raccolta fondi si possono effettuare rivolgendosi all’associazione che si desidera sostenere oppure online o in presenza la mattina del 30 aprile in piazza Elena di Gallura.
Hanno già aderito: AIDO, Associazione Sas Janas, Avis Olbia, Emergency – gruppo di Budoni, Asd My Sportabilità, Associazione Franca Giua Odv, A.G.I.O Olbia, CFU Italia ODV, AVO Olbia, e Associazione Amici di Villa Chiara.
L’evento è patrocinato dal comune di Olbia e sostenuto da diverse società sportive e attività commerciali locali: Planet Fitness, Crossfit Olbia, Mb Orange calcio, Box zero, Olimpia San Teodoro, Time out Pallavolo, Olbia Padel Club, Club Vespe Olbia, Spa&Fitness Mercure Olbia, Atletica San Teodoro, B&B Corso 151, B&S Group impresa edile, Olbia Padel Club, Stel, Studio Bianco Consulenza, Sardinia Magic Travel, Crosfit Olbia, Bar MarGil.