LOIRI PORTO SAN PAOLO. Si terrà venerdì 20 ottobre, alle 09:00, la pulizia straordinaria dei fondali dello specchio acqueo di fronte a Porto Taverna e del litorale. La giornata è organizzata dall’AMP Tavolara – Punta Coda Cavallo e coinvolgerà i centri diving del territorio e gli studenti delle scuole medie.
“A seguito di quanto emerso da uno studio del C.N.R. di Oristano – fanno sapere dall’AMP – la tipicità delle correnti sottomarine presenti nell’area favorisce un accumulo di rifiuti, soprattutto di plastiche”.
“In contemporanea all’azione dei Centri Diving autorizzati presenti sul territorio, che svolgeranno il loro intervento a titolo volontario – dichiara il presidente dell’Amp Tavolara, Massimo Canu – avverrà la raccolta dei rifiuti sul litorale, ad opera degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo statale di Loiri Porto San Paolo.
L’iniziativa – prosegue Canu – è rivolta anche a genitori, volontari, minori accompagnati, associazioni e istituzioni, poiché intende stimolare la capacità di riconoscimento della bellezza del territorio, promuovere il senso di responsabilità a vantaggio dell’ambiente, per la difesa del mare, delle variegate forme di vita che lo abitano e della moltitudine di colori con cui sempre ci stupisce”.
Il ritrovo è previsto nella concessione balneare Mare Azzurro. InformazionI: comunicazione@amptavolara.it
AGGIORNAMENTO: L’AMP Tavolara comunica che l’evento è rinviato a data da destinarsi a causa di “previste avverse condizioni meteo marine”.