È stato pubblicato dal consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Capo Coda Cavallo l’avviso pubblico per partecipare ai corsi di formazione gratuiti per gli operatori economici.
Cinque i percorsi attivati attraverso il finanziamento ministeriale erogato dall’ex-dicastero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, oggi Ministero della Transizione Ecologica, in collaborazione con l’agenzia formativa SPS srl.
Della durata di 100 ore ciascuno (52 ore di lezione e 48 ore di contenuti didattici multimediali a disposizione dell’allievo), i corsi sono destinati ai soggetti economici che operano all’interno dell’AMP Tavolara Punta Coda Cavallo e a tutti coloro che lavorano, anche solo stagionalmente, per le stesse imprese.
“L’obiettivo dei percorsi – dicono dall’AMP Tavolara – è quello di arricchire il bagaglio professionale delle risorse umane impegnate in attività economico/turistiche nelle AMP, acquisendo e sviluppando conoscenze e competenze per rafforzare la capacità competitiva dell’impresa nella quale operano”.
Per info ed iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale del Consorzio di Gestione dell’AMP Tavolara Punta Coda Cavallo.