OLBIA. Si sono appresi nuovi dettagli, rispetto alla notizia del mattino, sull’inseguimento di un’auto da parte dei Carabinieri di Olbia. L’uomo alla guida è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di coltello e sostanze stupefacenti. Il passeggero è stato denunciato.
Si sono vissuti momenti di tensione al distributore Conad quando una pattuglia del radiomobile di Olbia è entrata velocemente nella piazzola e ha costretto un giovane a distendersi per terra. Dopodiché i militari lo hanno ammanettato. A bordo della sua auto sono stati rinvenuti un coltello e della cocaina. Caricato in auto, il giovane è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, a quanto è dato sapere, aveva anche la patente scaduta, ma probabilmente ha scelto di fuggire per paura che venisse scoperta la droga. Superando il blocco imposto dai Carabinieri alla rotonda dell’Auchan, si è dato alla fuga e, una volta giunto sul ponte, ha fatto scendere il suo amico e ha invertito la marcia.
A quel punto all’inseguimento si è aggiunta una seconda pattuglia. Una ha fermato il passeggero che si era infilato in una stradina laterale al fiume (sarà denunciato), mentre l’altra ha invertito la marcia e ha seguito l’auto fino al distributore. Qui, davanti a decine di persone, i militari hanno ammanettato il conducente e proceduto al suo arresto. Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti, possesso di coltello e guida con patente scaduta.