Olbia. Pasquale Ambrosio si dimette e lascia il consiglio comunale. Ambrosio motiva la rinuncia alla carica di consigliere e di presidente della commissione attività produttive a causa del “sopraggiungere di nuovi impegni personali e professionali e non potendo svolgere al meglio e costanza l’incarico conferitomi, ho ritenuto opportuno rassegnare le dimissioni”
Ambrosio, eletto nella compagine di Forza italia a sostegno del sindaco Settimo Nizzi con 395 voti definisce la scelta “molto difficile, e aggiunge: “da persona responsabile – è una decisione – doverosa nei confronti del sindaco, assessori, di tutti i colleghi consiglieri e dei cittadini che mi hanno votato. Certo che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo, vi porgo un caloroso saluto e auguro un fruttuoso lavoro”.
E chiude: “Garantirò il mio supporto allo sviluppo di Olbia da imprenditore, uomo di associazione, cittadino e padre di famiglia che guarda con fiducia alla crescita della nostra città”
Secondo il numero dei voti percepiti durante le ultime elezioni, a Pasquale Ambrosio, dovrebbe subentrare in maggioranza (ma occorre attendere l’ufficialità della segreteria del comune) – l’ex consigliere di Forza Italia, Gigi Paddeu o l’ex presidente del consiglio comunale Giampiero Mura.