È stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Olbia la determinazione con l’esito dell’istruttoria relativa al contributo ai soggetti privati che hanno subito danni durante gli eventi calamitosi del 2015. Sono pervenute all’amministrazione comunale 94 domande di contributo, (di cui 3 fuori termine), per un totale di circa 532 mila euro per i beni immobili e 74 mila per i beni mobili.
L’atto è stato pubblicato il 23 novembre per cui c’è tempo fino a giovedì 29 novembre 2018 per presentare eventuali osservazioni. Dopo questa data, il Comune invierà l’elenco dei soggetti che hanno diritto al contributo alla Regione Sardegna per i successivi adempimenti.
«Ci auguriamo in una accelerazione della procedura rispetto all’alluvione 2013 – ha detto il sindaco Settimo Nizzi –. I soggetti che hanno subito danni sono fortunatamente in numero minore e la procedura amministrativa è stata consolidata durante la precedente esperienza».
Delle 87 domande di contributo ammissibili 17 saranno soggette a controllo a campione. Di seguito pubblichiamo l’elenco e la determinazione:
elencodetermina