OLBIA 2. Lanciano un accorato allarme i residenti di Olbia 2, borgo collinare tra Olbia e Golfo Aranci. “Siamo fortemente preoccupati perché se si dovesse sprigionare un incendio si rischierebbe una catastrofe”, dicono gli abitanti che, giorno dopo giorno, assistono impotenti alla crescita smisurata di una discarica abusiva a pochi metri dalle abitazioni.
Come si vede dalle foto è stata anche accatastata una notevole quantità di membrana bituminosa: “Non abbiamo idea di come sia arrivato da noi né da dove provenga ma tutto quel viapol ci preoccupa”.
A fare da innesco a un malaugurato incendio ci sarebbe “una catasta di sfalci non smaltiti accumulati negli anni – sottolineano da Olbia 2 -. Abbiamo più volte segnalato il problema all’amministrazione condominiale ma non vediamo alcun cambiamento e ora, con l’avvicinarsi della stagione bollente, quella discarica potrebbe trasformarsi un una trappola con esiti funesti per tutti noi. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale invii al più presto la Polizia Locale per fare luce su questo serissimo problema, prima che sia troppo tardi!”.