★VIDEO★ OLBIA. Come largamente previsto la 33^ edizione della Straolbia, partita questa mattina intorno alle 9:30 da piazza Crispi, è stata un grande successo.
I numeri non hanno deluso le aspettative degli organizzatori: i partecipanti ufficiali sono stati 763 di cui 413 nella gara competitiva di 8 chilometri e 350 in quella non competitiva di 4 chilometri.
Ad aggiudicarsi il podio maschile della prima gara sono stati Salvatore Mei, Francesco Mei e Oleksandr Choban mentre sul podio femminile Ginevra Mei, Gisella Saba e Leonarda Cantara. Ai primi classificati è stato consegnato un Garmin Forerunner 745 del valore 400 euro, un buono di 200 euro ai secondi e uno da 100 euro ai terzi.
Per la non competitiva i primi a tagliare il traguardo sono stati Daniela Pola per la categoria femminile mentre Lorenzo Manunta in quella maschile.
Eventi collaterali hanno animato la manifestazione sportiva lungo tutto il percorso e al parco Fausto Noce: dalla danza moderna al teatro, dalla ginnastica acrobatica fino allo zumba e alle dimostrazioni di canottaggio, Muay Thai, kick boxing e pilates. Il tutto è stato accompagnato dalla musica di Simo&Sere Twins e Solosophia, e della banda Felicino Mibelli. Si sono esibite anche le Majorettes Tonino Spano.
A vincere il contest fotografico “Scatti di Straolbia” è stato Gianfranco Carraca al quale sono andati due biglietti per il Red Valley 2023. Questa mattina c’eravamo anche noi. Di seguito il video ▼