Il Coro Sant’Austinu di Alà dei Sardi ha pubblicato il bando per la partecipazione al concorso di poesia “Damus boghe a sa limba sarda”, che giunge alla sua quarta edizione. Possono partecipare tutti i residenti in Sardegna e gli emigrati in qualunque parte del mondo.
Le poesie devono essere esclusivamente inedite e composte in lingua sarda (logudorese o campidanese, a patto che rispettino le regole grafiche della LSC, Limba Sarda Comuna) oppure nelle altre varietà (gallurese, sassarese, isolano di La Maddalena, algherese e tabarchino — in questi ultimi due casi è necessario allegare una traduzione del testo poetico in italiano). Il tema è libero.
“Il plico – recita il bando di concorso – potrà essere consegnato a mano o spedito (farà fede il timbro postale) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’ufficio protocollo del Comune di Alà dei Sardi, in via Roma 74, entro il giorno 30 Novembre 2022”.
La premiazione del vincitore avrà luogo il 17 dicembre 2022 nel corso della rassegna “Isettende su Nadale”, organizzata dal Coro Sant’Austinu di Alà dei Sardi nella chiesa parrocchiale.
Tutte le informazioni sono disponibili nel profilo Facebook dell’Associazione QUI>