Da oggi, senza soluzione di continuità, partirà la sanificazione delle strade di Olbia. Lo ha annunciato il sindaco di Olbia Settimo Nizzi che ha ringraziato la Provincia di Sassari per il primo intervento. “Stiamo acquistando l’ipoclorito di sodio che, opportunamente miscelato secondo le disposizioni di legge, sarà utilizzato da subito per le strade e negli uffici comunali”.
Per la diffusione “ci daranno una mano i Vigili del Fuoco e le associazioni di Protezione Civile – ha detto il sindaco -. Niente sarà danneggiato perché la miscela è assolutamente compatibile con la quotidianità della vita, degli animali e della vegetazione. State tranquilli – ha ribadito rivolgendosi alla cittadinanza -. I prodotti sono assolutamente compatibili quanto lo è l’acqua che normalmente viene trattata con il cloro”.
Nizzi ha poi rivolto un appello ai cittadini: “Non buttate secchi di varechina in giro ma sanificate gli ambienti di casa come maniglie e quant’altro possa essere toccato. Per questo lavoro si possono usare disinfettanti, anche economici”. La sanificazione delle strade potrebbe cominciare già da questa sera. Non è assolutamente necessario spostare le auto normalmente parcheggiate.