OLBIA. Torneranno a vivere i sentieri della devozione e della festa popolare a Cabu Abbas, con i festeggiamenti in onore di Nostra Signora, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio 2025. Una due giorni scandita da momenti religiosi, conviviali e musicali, nel segno della tradizione e dell’identità locale.
Sabato 24 maggio
Alle 16.00 si apriranno ufficialmente le celebrazioni con il ritiro delle bandiere, partendo dalla casa della socia Caterina Vargiu, in via Taranto 12, per raggiungere in processione la chiesa dedicata a Nostra Signora di Cabu Abbas.
Alle 18.00 sarà celebrato il vespro da don Gianni Satta, seguito da un rinfresco a base di dolci e bibite.
La serata proseguirà dalle 20.00 con una cena a base di cozze alla marinara e panini con polpo, accompagnati da vino rosso, e si concluderà con la serata danzante animata dal complesso Festival Bar Band.
Domenica 25 maggio
Alle 11.30 sarà celebrata la Santa Messa da don Gianni Satta, seguita dalla processione accompagnata dalla banda musicale Felicino Mibelli di Olbia.
A seguire si svolgerà la 41ª Sagra delle Cozze “Pinuccio Degortes”.
Il pranzo sarà servito alle 13.00 con un menu tipico: gnocchetti al sugo e cozze alla marinara.
I festeggiamenti si chiuderanno nel pomeriggio, alle 18.00, con una nuova serata danzante animata dal complesso I Grygera, accompagnata da una merenda a base di panini con polpo o salumi.
Il comitato organizzatore ha voluto ringraziare tutta la popolazione, gli amici di Cabu Abbas e coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai mitilicoltori di Olbia per il loro prezioso supporto.