Si svolgerà venerdì 12 giugno al campo Angelo Caocci, con ingresso gratuito, la seconda edizione del trofeo intitolato al compianto Bruno Derosas. Dalle ore 17.00 gli atleti iscritti si sfideranno in varie gare di atletica leggera ed il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto all’associazione Sensibilmente, che tutela le persone con patologie autistiche.
La manifestazione, organizzata dal gruppo sportivo Atletica Olbia, darà la possibilità ai partecipanti di confrontarsi, suddivisi in settore giovanile e settore assoluto, nelle discipline della corsa, salto in lungo, lancio del peso e del vortex, attrezzo sportivo utilizzato nelle categorie giovanili come oggetto da lancio propedeutico per il tiro del giavellotto. Alla conferenza svoltasi stamane presso la sala giunta del comune di Olbia hanno partecipato l’assessore allo sport Gesuino Achenza, il sindaco Gianni Giovannelli, il presidente del comitato provinciale della Fidal Ottavio Beccu, il presidente dell’atletica Olbia Pietro Degortes, le rappresentanti dello staff che hanno organizzato l’evento e alcuni familiari di Bruno Derosas.
“È stata un’idea sposata da subito – dice l’assessore Achenza -. Bruno ha speso tanto per lo sport ed è quindi un piacere ricordarlo attraverso questa iniziativa che spero venga calendarizzata dalla Fidal come tappa fissa”. L’appuntamento è per venerdì, per vivere insieme una giornata di sport e di festa per bambini ed adulti nel ricordo di un grande uomo che non è stato dimenticato. Di seguito il programma completo delle gare:
SETTORE GIOVANILE:
50mt- 60mt-80mt- 300mt- 600mt- salto in lungo- 1000mt-2000mt
GARE SETTORE ASSOLUTO
100mt- 200mt- 800mt- 5000mt
Cronometraggio Elettrico