Inizia con una sconfitta (0-1) il campionato 2020/2021 dell’Olbia. I bianchi devono arrendersi al Pontedera, che anche grazie alla fortuna si porta a casa i tre punti.
Una squadra, quella bianca, che è apparsa ancora in fase di rodaggio, ma che è comunque riuscita a rendersi pericolosa in varie situazioni.
È l’Olbia a creare la prima occasione del match, con una bella incursione in area avversaria da parte di Arboleda, ma sul cross il portiere Sarri smanaccia e allontana il pericolo.
Al 25’ Sarri compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Pennington e nega ai bianchi la gioia del gol. Anche Tornaghi si rende protagonista al 36’, con un bel salvataggio sul colpo di testa su Tommasini.
Nella ripresa ci prova Gagliano ma il suo tiro viene smorzato dalla difesa e poi parato dal portiere. Al 60’ bel tiro dalla distanza di La Rosa ma il pallone termina sul fondo.
Al 67’ il Pontedera si porta in vantaggio con un cross di Catanese che diventa un tiro e beffa Tornaghi, insaccandosi all’incrocio.
Al 75’ incredibile batti e ribatti nell’area di rigore del Pontedera con l’Olbia che non riesce ad approfittarne. All’88’ i bianchi rischiano di capitolare, ma Tornaghi salva sul colpo di testa ravvicinato di Vaccaro.
Finisce con l’Olbia che assalta l’area toscana senza riuscire a trovare la via del gol. Domenica prossima, 4 ottobre, i bianchi dovranno affrontare la difficile trasferta di Alessandria.