OLBIA. Il Natale di Olbia si arricchisce di spettacolo e arte con il saggio di Stage One, guidata dalla direttrice artistica e coreografa Mavi Careddu.
Tre gli spettacoli totali al Cinema Olbia: domenica 15 dicembre alle 9:30 e alle 12:00, e lunedì 16 dicembre alle 21:00. Gli allievi dell’accademia olbiese porteranno in scena “Il Giro del mondo in 80 danze”, un viaggio immaginario attraverso i continenti che condurrà il pubblico in Francia, Spagna, Russia, Grecia, Ungheria, Inghilterra, America, Cina, Egitto e naturalmente in Italia. Il tema sarà arricchito da una narrazione creativa che include i mezzi di trasporto più vari: dall’aereo al treno, passando per auto, pullman e persino l’autostop.
Gli spettacoli mostreranno i progressi degli studenti maturati in soli tre mesi di lavoro, con una colonna sonora avvincente che accompagnerà le esibizioni dei danzatori, dai più piccoli ai più grandi, sotto la guida attenta dei maestri. Le coreografie, ideate da Mavi Careddu e dai professionisti di Stage One Fabio Pirodda, Nicoletta Panu, Federico Senes e Ilaria Cossu, spazieranno tra diversi stili: dalla danza classica a quella moderna, passando per hip hop, tip tap, jazz e contemporaneo. I biglietti sono disponibili esclusivamente presso la segreteria di Stage One oppure in teatro.