★VIDEO★ OLBIA. Dopo un anno di assenza e il rinvio della parata di sabato scorso a causa del maltempo, il carnevale è finalmente tornato a colorare le strade di Olbia. La sfilata del martedì grasso ha richiamato in centro migliaia di persone.
A trionfare è stato Super Mario, il carro del gruppo Euphoria, con i ballerini della scuola di danza Dance Point di Francesco Decandia e Francesca Muzzetto. Al secondo posto Burattini Scatenati 2.0 de Le Chiacchiere, tributo a Pinocchio con le coreografie curate da Mavi Careddu, mentre il terzo posto è andato a L’Esercito (pacifico) di Zona Bandinu.
Quarta posizione per il carro Dragon Ball del gruppo ZoOsp, e quinta per Red Carpet, omaggio ai divi di Hollywood, realizzato dal Team Dance di Tolly e Manu, con la maestra di danza nei panni di Beyoncé.
I vincitori sono stati decretati da una giuria d’eccezione, presieduta dalla storica maestra carraia Patrizia Moino e composta dal presidente dell’associazione Amici del Carnevale olbiese e insegnante Ciro Amendola, dal musicista José Vargas, dalla stilista Giovanna Campisi, dall’artista Ana Maria Serna e dalla studentessa del liceo artistico Alice Argiolas.
La sfilata si è aperta con le esibizioni delle Majorettes Tonino Spano e della banda musicale Felicino Mibelli, con il maestro Emiliano De Marco e i musicisti rigorosamente mascherati. Premiati anche i gruppi a piedi, tra cui Stitch, Alice nel Paese delle Meraviglie e i Bevengers. A rendere ancora più vivace l’evento, la Cozza Mascherata, mascotte dell’edizione 2025, tanti personaggi dei cartoni animati e gruppi estemporanei. Alla sfilata c’eravamo anche noi. Di seguito il video ⬇️