In due recenti operazioni di controllo all’aeroporto di Olbia I funzionari della Dogana in sinergia con la Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia e con l’aiuto del cash dog, hanno scoperto oltre 76mila euro non dichiarati.
Nel dettaglio, un passeggero svizzero, residente e proveniente dalla Francia aveva dichiarato di possedere 5.000 ma i funzionari ne hanno scoperto il doppio: 10.615 euro.
Pochi giorni dopo, in un altro controllo, hanno trovato la somma di 66.000 euro, occultata nel bagaglio a mano di un passeggero di origini senegalesi, anch’esso residente in Francia e in arrivo dalla Spagna, che aveva dichiarato di possederne solo 9.000.
In quest’ultimo caso, ai sensi dell’art. 9, comma 1, del D.Lgs 195/2008, si è proceduto al sequestro di 28.000 euro.