Lutto nel paese di Telti. Nella notte si è spento il sindaco Gian franco Pinducciu. La notizia si è subito diffusa sui social dove si leggono numerosi messaggi di cordoglio da parte della politica sarda.
“È scomparso improvvisamente lo storico sindaco di Telti Gian Franco Pinducciu, uno dei personaggi politici più amati in Gallura. Ci stringiamo al dolore dei familiari e di tutti coloro che amavano Gian Franco” scrive il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.
“Siamo stati amici per la pelle venti intensi anni, poi come purtroppo spesso succede in questo complicato e misero mondo della politica le nostre strade si sono divise nel 2015 – scrive l’eterno avversario Matteo Sanna -. Avrei avuto voglia di vederti giusto per un ultimo saluto, perché, tra le tante cose, te ne sei andato in silenzio come tuo solito passeggiando di notte per le vie di Telti, senza darmi neanche il tempo di salutarti.”.
Il consigliere regionale Quirico Sanna scrive “A nome mio del Presidente Christian Solinas, del l’on. Giovanni Satta e della Federazione Gallurese del PSd’Az, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia Pinducciu ed a tutta la comunità teltese . Che Dio l’abbia in Gloria”.
Domani, in segno di lutto per la scomparsa del Sindaco di Telti, le bandiere istituzionali della Provincia delle sedi di Olbia e Tempio Pausania, resteranno a mezz’asta. Lo ha comunicato il sub commissario Pietro Carzedda: “Gianfranco Pinducciu – ha detto Carzedda – è stato un personaggio unico e straordinario che ha dedicato con esemplare umanità e semplicità tutta la sua vita alla comunità di Telti e alla Gallura”.