OLBIA. Si è svolta nelle campagne di a San Vittore la sessione pratica che ha concluso il percorso formativo antincendio boschivo (AIB) destinato alla compagnia barracellare di Olbia. L’esercitazione ha coinvolto istruttori del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, impegnati nella dimostrazione dell’utilizzo delle attrezzature e dei mezzi AIB, nell’addestramento sulle comunicazioni radio e sull’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale.
Tutti i componenti della compagnia hanno superato le prove teoriche e pratiche previste. Alla giornata formativa hanno preso parte il commissario superiore Giannicola Zuccarelli, direttore dell’Ispettorato Ripartimentale di Tempio Pausania e il commissario superiore Gianbattista Marras. Presenti anche i comandanti delle stazioni del Corpo Forestale di Olbia e Berchidda, insieme al personale della stazione forestale di Palau e Padru.
A coordinare le attività per la compagnia barracellare di Olbia è stato il capitano Salvatore Dessì che ha ringraziato i partecipanti e il Corpo Forestale per la disponibilità e la collaborazione dimostrata. Le immagini scattate durante l’addestramento documentano un’intensa giornata operativa, importante per potenziare la preparazione del corpo barracellare in vista della stagione estiva.