ARZACHENA. Nello Spazio Nexus si è tenuta la prima lezione del corso di alta formazione in project management organizzato da Promocamera – Azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari, in collaborazione con il comune di Arzachena. L’iniziativa si inserisce nel quadro del protocollo di intesa siglato a ottobre 2023 e mira a potenziare le competenze professionali nel settore della gestione progetti.
Ventuno i partecipanti che hanno aderito al corso, provenienti da aziende, studi professionali ed enti pubblici della zona di Arzachena e della Gallura. Il progetto formativo, tre giornate totali, è stato promosso dall’Assessorato al Turismo e al Commercio, guidato da Claudia Giagoni, in collaborazione con il presidente di Promocamera, Francesco Carboni, e il vice presidente, Michele Orecchioni.
“I percorsi formativi proposti da Promocamera concorrono a concretizzare l’obiettivo di questa amministrazione volto alla professionalizzazione di imprenditori e operatori e, al contempo, all’innalzamento del livello di qualità dei processi organizzativi delle aziende galluresi” ha dichiarato Mario Russu, presidente del consiglio comunale“
“Il corso fornirà ai partecipanti una formazione adeguata per completare la propria preparazione al fine di affrontare l’esame per l’acquisizione della certificazione Isipim-base – spiega Francesco Carboni (Promocamera)- . La qualificazione costituisce un primo importante passo lungo un percorso più ampio di professionalizzazione”.