Da quando sono stati rifatti i marciapiedi tra il corso d’acqua del canale Zozò e la sua casa, sono cominciati i problemi. Ultimamente le condizioni di una famiglia che abita in via Magenta, sono al limite della vivibilità. Le persone che abitano nella casa in fondo alla via, infatti, non possono aprire i rubinetti di casa perché l’acqua di scarico ritorna dentro casa. “Gli operai mi hanno detto che l’impianto per lo scarico delle acque bianche è stato erroneamente collegato all’impianto fognario – dice uno dei proprietari dell’appartamento – e poi hanno scoperto che la stessa tubazione non ha alcuno sbocco. Stiamo vivendo in condizioni tremende”.
Succede, ad esempio, che se qualcuno in famiglia apre il rubinetto della doccia, l’acqua non solo non scorre via ma il piatto si riempie immediatamente di acqua sporca che in pochi minuti tracima allagando tutto l’ambiente.
“Abbiamo chiamato in Comune diverse volte e alla fine ci hanno detto di rivolgerci ad Abbanoa. Finalmente qualcuno si è visto. Hanno aperto la strada e ora stanno cercando di venire a capo del problema. Speriamo che si risolva” Per il momento, però, la situazione è ferma come il cantiere lasciato aperto da tre giorni.