★VIDEO★ SAN TEODORO. Un viaggio che attraversa più epoche e luoghi, da Berlino a Londra fino alla Spagna. Con il suo “A rave before l’Iliade” Achille Lauro ha portato a San Teodoro uno show unico nel suo genere che abbraccia stili musicali differenti e messaggi generazionali.
Look total black, l’artista romano d’adozione ha dominato il palco alternando i suoi pezzi più famosi, da “Thoiry” a “Domenica”, “Rolls Royce”, “Me ne frego” e “Stupidi ragazzi”, con brani dalle sonorità elettroniche e anni ’90, passando per una versione rivisitata de “L’amour toujours” di Gigi D’Agostino che ha trasformato piazza Gallura in una discoteca a cielo aperto, alle più intense “16 marzo” e “C’est la vie”, che ha chiuso il concerto.
Seimila persone presenti secondo l’amministrazione comunale, che incassa un successo senza precedenti, Achille Lauro, vero showman capace di polarizzare l’attenzione con classe e carisma, ha trascinato e coinvolto il pubblico, variegato per l’età e composto soprattutto da adulti. Tra i momenti clou, il bacio tra l’eclettico giudice di X Factor e il polistrumentista Boss Doms, con cui Achille Lauro si è diviso la scena per l’intera serata, e la prima volta live dell’ultimo singolo “Amore disperato”.
L’evento è stato organizzato dalla Mota di Andrea Pica in collaborazione con il Comune. “Un concerto che ha entusiasmato la gente – commenta l’assessora agli Eventi, Luciana Cossu -. Siamo veramente molto soddisfatti. Le attività commerciali hanno lavorato bene e la scelta di Achille Lauro è stata azzeccata e vincente”. Di seguito il servizio andato in onda nel Tg di Telesardegna ⬇️