Arzachena 20 ottobre 2025 – Sarà Achille Lauro la stella del Capodanno 2026 ad Arzachena. Il Comune annuncia il ritorno del grande concerto di fine anno con un evento che promette di trasformare lo stadio Biagio Pirina in un’arena di musica, energia e spettacolo. L’appuntamento è per mercoledì 31 dicembre dalle 20:00, con ingresso gratuito.
Icona della scena contemporanea, Achille Lauro è uno degli artisti più trasversali del panorama italiano. Dalla ribellione urban di “Rolls Royce” e “Me ne frego”, al lirismo di “C’est la vie” e “Domenica”, fino alle interpretazioni eleganti del progetto “Lauro”, l’artista romano ha reinventato il concetto di performance fondendo musica, moda e arte visiva. Le sue esibizioni, sempre curate nei minimi dettagli, sono diventate simbolo di libertà espressiva e originalità.
“Investire su eventi di grande richiamo come questo significa credere nel futuro di Arzachena – dichiara il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda –. Con il Capodanno e la presenza di un artista poliedrico come Achille Lauro, la città torna al centro della scena regionale con un appuntamento che unisce qualità, energia e partecipazione”.
“La serata di Capodanno – aggiunge la delegata allo Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni – inaugurerà il nuovo tour dell’artista, che nel 2026 si esibirà nei suoi primi concerti negli stadi italiani. Sarà una festa collettiva, un’occasione per valorizzare Arzachena e il suo legame con la musica e la cultura”.
Alle 20:00 si accenderanno i riflettori con un dj set d’apertura, poi il palco lascerà spazio ad Achille Lauro per un live che accompagnerà il pubblico nel conto alla rovescia verso il nuovo anno. L’evento è organizzato da FD Concerti in collaborazione con Friends & Partners e con il supporto della Regione Sardegna.
































