OLBIA. La chiesa di San Michele Arcangelo, giovedì 28 dicembre 2023, si trasformerà in un teatro per ricordare il grande Francesco Pilu, voce dei Cordas et Cannas, prematuramente scomparso il 28 dicembre del 2022. E proprio a un anno esatto andrà in scena “Artisti sardi per l’Ail”, un progetto artistico a cui aveva partecipato lo stesso cantautore.
Tanti colleghi/amici saranno presenti all’evento che si svolgerà dopo la messa di suffragio prevista alle ore 18:30 per celebrare uno degli artisti più famosi della scena popolare sarda.
Alla serata parteciperanno a titolo gratuito: Gian Mario Virdis, Enzo Mugoni, Anna Maria Puggioni, Antonello Colledanchise con Susanna Carboni, Mario Donato Vinci, Tenores di Bitti, Cecilia Concas, Lucia Budroni, Silvia Sanna, Le Swetcrazy.
Ci saranno anche Giacomo Serreli, Eliana Nieddu e il Gruppo Folk Olbiese. L’organizzazione ringrazia il parroco si San Michele don Theron Casula, Video Sound di Markus Döring e Maurizio Mirarchi. Presenta Stefano di Franco.
“Ringrazio fin d’ora tutti gli artisti che daranno il loro contributo durante la serata – dichiara la moglie di Francesco, Tiziana Fancello -. Ringrazio, inoltre, il comune di Olbia nelle persone del sindaco Settimo Nizzi, dell’assessore alla cultura Sabrina Serra e Mariantonietta Cossu presidente della commissione Servizi sociali. Ringrazio, anche nome di Elias, Davide e Loredana, quanti vorranno unirsi nel ricordo di Francesco”.