OLBIA. È in programma domenica 26 giugno “Su sole ballende”, il concerto all’alba nella spiaggia di Pittulongu per ricordare la tradizione terranovese che vedeva uomini e donne recarsi in riva al mare nel giorno di San Giovanni. La festa era dedicata al culto delle acque e della luce.
L’evento, alla sua sesta edizione, è organizzato dall’Archivio Mario Cervo e inizierà alle 5:53. “Lo spettacolo principale – dicono gli organizzatori – è quello offerto dalla natura che esplode in tutta la sua bellezza e che viene aspettato con l’accompagnamento musicale di due raffinati interpreti della musica pop internazionale, la cantante Ester Bonomo e il pianista Rostyslav Prachun.
Sarà un viaggio musicale in cui si proporrà un repertorio internazionale arricchito da riferimenti ed arrangiamenti jazz con passaggi alle eccellenze del cantautorato italiano e alle sonorità tradizionali con l’esecuzione di alcuni brani in onore della nostra Sardegna.
Il concerto all’alba – prosegue la nota – è il risveglio del giorno e della mente. Accompagnato dalla musica regalerà ad ognuno un sentimento di gioia e di serenità che vi accompagnerà per tutta la giornata”.
Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’Archivio Mario Cervo e > il sito.