Parigi ospiterà la prossima tappa internazionale per la presentazione del programma di marketing territoriale “Insula – Sardinia Quality World – Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna”. La campagna è promossa dall’Assessorato Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio e dal Cipnes, ente attuatore del programma, per promuovere la “Destinazione Sardegna” attraverso itinerari identitari ed esperienziali secondo un modello di turismo sostenibile.
La presentazione di Insula si terrà venerdì 18 marzo, in concomitanza con la fiera internazionale del Turismo “Salon Mondial du Tourisme”. L’assessore al Turismo della Regione Sardegna Gianni Chessa e il responsabile della Divisione Agrifood e Marketing Territoriale del Cipnes Massimo Masia, esporranno a una delegazione di importanti tour operator e agenzie di viaggio, media e operatori della ristorazione francese, il programma di marketing territoriale presso l’Hotel Splendide Royal Paris nella sala del Ristorante Tosca.
“Il 49% dei turisti – si legge nella nota inviata dal Cipnes – considera l’esperienza enogastronomica tra i principali driver di selezione della propria destinazione per le vacanze ed è proprio per rispondere alla domanda di ‘turismo esperienziale’ che l’Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Sardegna e il Cipnes, promuovono con il programma Sardinia Quality World – Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna lo sviluppo di un grande network promo-esperienziale finalizzato a sostenere e promuovere i valori emozionali e i contenuti di unicità della ‘Destinazione Sardegna’, che è terra di longevità, qualità della vita e biodiversità; di profondo know-how produttivo agroalimentare, vitivinicolo e artistico; di cultura millenaria e storia antica da raccontare attraverso il fascino archeologico dei 7.000 nuraghi, l’enigma delle Tombe dei giganti e le misteriose sculture dei Giganti di Mont’e Prama”.
































