OLBIA. Il prossimo 22 giugno si terrà come ogni anno la festa della Madonna Consolata. La celebrazione, alle 19:00 presso la casa dei Missionari della Consolata, in via Venafiorita 66, si arricchirà con l’inaugurazione di una mostra dedicata alla Mongolia che illustrerà il lavoro svolto dai Missionari della Consolata in questo paese.
I visitatori avranno l’opportunità di visionare un documentario in cui il cardinale Marengo Giorgio e alcune missionarie condivideranno le loro esperienze di evangelizzazione. L’evento sarà presieduto da padre Luca Bovio, segretario nazionale delle Opere Missionarie Pontificie in Polonia. In preparazione alla festa, dal 19 al 21 giugno si terrà un triduo di preghiera per ringraziare per i 50 anni di presenza dei Missionari della Consolata nella città di Olbia e per celebrare l’annuncio della prossima canonizzazione del beato Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari della Consolata.
“Invitiamo tutti a partecipare a questo evento di grande significato spirituale e missionario – dichiara padre Gianfranco Zintu, superiore della comunità di Olbia – che oltre ad onorare la Madonna Consolata, rappresenterà un’occasione per crescere nella nostra vocazione missionaria”.